Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

3 partecipanti

Andare in basso

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile Empty A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

Messaggio Da Kimera Mar 23 Mag - 14:12

Introduco questo argomento alla ricezione dell'email da parte dell'azienda milanese A2A che mi avverte che dal 3 maggio 2023, finalmente anche loro sono abilitate al roaming con le colonnine ultrafast della rete FreeToX installate nelle ADS (Area Di Sosta) delle autostrade italiane.

Sì seguito riporto la parte saliente della loro comunicazione:

Gentile Cliente,

Sappiamo che la disponibilità di una rete capillare di punti di ricarica è fondamentale anche quando si tratta di lunghe percorrenze.

Per questo continuiamo a migliorare i nostri servizi e siamo quindi lieti di informarti che dal 3 maggio, la rete accessibile tramite APP A2A E-moving si è ampliata grazie alla collaborazione con “Free To X”, aggiungendo nuove infrastrutture di ricarica localizzate principalmente lungo la rete autostradale italiana.

Sono molto felice che ci sia al momento un'azienda che riesca ad avere le tariffe (Flat) più convenienti in assoluto per la mobilità elettrica.

Ne approfitto per elencarle:
https://i.servimg.com/u/f60/20/46/29/30/screen10.jpg

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile Empty Re: A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

Messaggio Da red69 Mar 23 Mag - 14:41

La Small non conviene, per qualla size c'è di meglio (BeLight 50 a 20 euro per 50kwh).
Le altre sono tutte molto interessanti, anche in termini di tagli, non solo di prezzi (29, 60 e 90 euro rispettivamente per 80, 180, 280 kwh)

Interessante anche il fatto che Medium, Large e ExtraLarge hanno un costo unitario al kwh simile.

Solo la TravelPlus di Enel è più conveniente in termini di costo al kwh, ma è più grande della ExtraLarge, costando 99 euro per 320kwh

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile Empty Re: A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

Messaggio Da Kimera Gio 25 Mag - 8:02

Giusto, non mi ero soffermato molto sulle "taglie"più piccole perché (purtroppo) non mi bastano...
L'auto la uso tanto per recarmi al lavoro e per tornare dalla famiglia (600 km da dove abito) e quindi la spremo tanto (malvolentieri).

In effetti abbiamo
BeCarge
50 kWh - 20€ (0,4€/kWh)
100kWh - 38€ (0,38€/kWh)
250kWh - 90€ (0,36€/kWh)
500kWh - 175€(0,35€/kWh)

Invece abbiamo
A2A
30 kWh - 16€ (0,53€/kWh)
80 kWh - 29€ (0,36€/kWh)
180kWh - 60€ (0,33€/kWh)
280kWh - 90€ (0,32€/kWh)

BeCharge ha il vantaggio di offrire un taglio maggiore da ben 500kWh per coloro che consumano davvero tanto so mese. Immagino SUV di grande stazza o furgoni utilizzati per lavoro ma il prezzo non è bassissimo.

Invece per un uso normale, la Flat maggiore di A2A non è affatto male riuscendo a coprire bene le esigenze (anche impegnative come le mie) di molti che utilizzano molto la propria vettura.

In tagli più piccoli torna ad essere protagonista invece BeCharge offrendo un prezzo migliore.

Però il livello qualitativo dell'app, ora che uso anche A2A devo ammettere che questa è migliore.
Addirittura in BeCharge non si può distinguere una presa "occupata" da una "guasta"; è rappresentata sempre da un "pallino" rosso...

Ho provato più volte a segnalare questa scelta ma per ora non ho ottenuto nessun riscontro

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile Empty Re: A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

Messaggio Da Replay Gio 25 Mag - 11:26

[quote="Admin"]
BeCarge
250kWh - 90€ (0,36€/kWh)

Invece abbiamo
A2A
80 kWh - 29€ (0,36€/kWh)
280kWh - 90€ (0,32€/kWh)
[quote="Admin"]

Io ho sempre attivo un abbonamenot A2A Medium per le necessità quotidiane quando sono fuori casa ed a volte non ho avuto il tempo di caricare durante la notte per varie vicissitudini familiari, poi soprattutto ora che mi hanno installato 4 punti di ricarica proprio fronte lavoro.

Sono contento di sapere che A2A opera anche su Free2X, ma per il mio viaggio del ponte del 2 Giugno ho preferito sottoscrivere una BeCharge da 250 che congiuntamente allo sconto Tesla Club che ci aveva segnalato @red69 mi permette di pagare il kWh praticametne al pari dell'abbonamento della A2A più grande 0,328 €/kWh.

EnelX dopo l'ultima monovra avra perso molti "sostenitori"!

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile Empty Re: A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

Messaggio Da Replay Ven 26 Mag - 10:19

ULTIMA ORA

Ieri sera ho avuto necessità di caricare l'auto fuori casa e casualmente ho scoperto con l'app A2A che contestualmente all'abilitazione Free2X che era stata annunciata per questo gestore sono diventate visibili anche tutte le colonnine EnelX.

A questo punto A2A non ha più rivali potendo operare sia in autostrada che su le reti A2A + BE Charge + EnelXWay

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile Empty Re: A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

Messaggio Da Kimera Ven 26 Mag - 19:06

red69 ha scritto:costando 99 euro per 320kwh
Purtroppo è solo uno specchietto delle allodole; riuscito neanche tanto bene... Crying or Very sad

Quello è un prezzo "promozionale" che vale per un breve periodo.
Già dal 1' agosto 2023 (se ricordo bene), passa al prezzo ufficiale di 129€/mese che per 320kWh si andrebbe a tradurre in 0,403€/kWh: tanti, tantissimi per essere una Flat...

Invece A2A personalmente, penso che al momento sia la migliore, anche in termini di copertura (roaming) data l'interpolarità con Enel Way, come giustamente fatto notare anche da Replay

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile Empty Re: A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

Messaggio Da red69 Ven 26 Mag - 20:25

Si, corretto. Vediamo che fanno ad Agosto

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile Empty Re: A2A Mobility - La migliore tariffa Flat ad oggi disponibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.