Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla

3 partecipanti

Andare in basso

ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla Empty ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla

Messaggio Da gianry Mer 13 Set - 14:26

Ho provato ad utilizzare l'app ABRP per simulare un possibile utilizzo in un viaggio che potrebbe capitarmi di fare ma ho riscontratto che sembra non prediligere Ionity e TESLA Suc

Effettivamente è cosi ?

gianry

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 20.08.23
Località : CE

Torna in alto Andare in basso

ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla Empty Re: ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla

Messaggio Da Replay Mer 13 Set - 15:59

gianry ha scritto:Ho provato ad utilizzare l'app ABRP per simulare un possibile utilizzo in un viaggio che potrebbe capitarmi di fare ma ho riscontratto che sembra non prediligere Ionity e TESLA Suc
Effettivamente è cosi ?

No non dovrebbe esserlo, so che ABRP ha delle logiche incastonate all'interno sulla base dei modelli auto scelti per il viaggio. Se dichiari che il viaggio lo fai con una Tesla è normale che prediliga SUC, viceversa probabilmente se usi auto del gruppo VW tenderà a privileggiare le Ionity.

Io ho la versione PRO ma credo che anche la versione FREE ti consenta (in modalità avanzata) di andare nel menù
"Colonnine & Reti" -> "Preferire ed Evitare" per andare a specificare fornitori molto graditi (doppio pollice), graditi (pollice), indifferenti (nulla), da evitare (pollice verso).

Ad esempio quando io viaggio in zone sconosciute di norma tendo anche ad impostare quei posti che offorno almeno 2 connettori, perchè mi fa sentire il viaggio più garantito.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

A gianry piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla Empty Re: ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla

Messaggio Da gianry Mer 13 Set - 16:05

ho selezionato come auto la Renault megane... provero' di nuovo con le impostazioni di cui parli
grazie

gianry

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 20.08.23
Località : CE

Torna in alto Andare in basso

ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla Empty Re: ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla

Messaggio Da red69 Mer 13 Set - 20:32

Ti confermo che dipende dalle impostazioni dell'auto, quanto meno per i SuC.
Ionity penso dipenda dal posizionamento delle colonnine

red69

Messaggi : 260
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

A gianry piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla Empty Re: ABRP e punti ricarica Ionity / Tesla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.