Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla

3 partecipanti

Andare in basso

Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla Empty Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla

Messaggio Da 500elettrica Mar 13 Giu - 9:07

Quando ho acquistato il mio veicolo elettrico, il venditore mi ha incluso la wallbox domestica FIAT/Mopar eSolution easy wall box, monofase 230volt, che ho installato con la configurazione upgrade a 7,4kW.

Purtroppo avendo in casa la linea trifase 380volt, la wallbox FIAT/Mopar eSolution easy wall box, essendo monofase non sfrutta i vantaggi della mia linea trifase, che oltretutto è anche sbilanciata con il carico di una sola fase con questa wallbox.

Mi sono messo un po' a cercare una wallbox trifase per poter caricare la mia auto a 11kW, distribuendo più correttamente il carico sulle tre fasi, ho visonato numerosi modelli ma quasi tutte hanno prezzi molto alti, poi mi sono imbattuto nella wallbox originale TESLA, Wall Connector di terza generazione, monofase/trifase fino a 22kW, il cui prezzo è interessante, 500 euro, connessione wi-fi, 7,3 metri di cavo, design compatto e di facile installazione, configurazione, applicazione per smartphone, aggiornamenti Tesla tramite wi-fi.

Qualcuno ha fatto esperienza con questo prodotto e lo consiglia? Grazie per le cortesi risposte.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla Empty Re: Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla

Messaggio Da red69 Mar 13 Giu - 12:24

Me ne parlano bene.

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla Empty Re: Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla

Messaggio Da Replay Lun 19 Giu - 7:47

Io non ho esperienza diretta con i Wallbox Tesla, ma il direttore lavori che mi sta seguendo i lavori della nuova casa ha appena terminato i lavori nel suo complesso dove ha realizzato una trifamiliare ed ha usato proprio questi modelli di wallbox.

Per fare un piacere ho provato a caricare con le 3 wallbox presenti per 30 minuti e vedere anche il sistema del Fotovoltaico come rilevava i carichi. L'app è veramente scarna della wallbox e non dialoga direttamente con l'FV per quanto ho visto. Nel suo caso ha impostato un carico massimo di 3 kW su impianti monofase a 6 kW. Se ti servono info più di dettaglio fammi capire meglio cosa cerchi che gli posso chiedere di recuperare la documentazione tecnica delle sue 3 installazioni.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla Empty Re: Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla

Messaggio Da 500elettrica Lun 19 Giu - 15:39

Grazie, molto gentile,
non avendo l'impianto fotovoltaico, desidero solo una semplice wallbox trifase, meglio se ha un'applicazione dove programmo le ore di accensione e spegnimento tramite wi-fi. il prezzo va bene, di più non mi sembra il caso.

Ho trovato tutti i manuali e info molto dettagliate nel sito Tesla:

https://www.tesla.com/it_IT/support/home-charging-installation/wall-connector

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla Empty Re: Tesla Wall Connector 3a Generazione wallbox originale Tesla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.