Ciao da Albo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao da Albo
Ciao a tutti,
sono Albo , arrivo qui su segnalazione di Replay.
52 anni, Piemontese , guido ancora una termica ma mi interesso alle elettriche, motociclista nello specifico endurista.
Non disprezzo le termiche ma riconosco la praticità delle elettriche nell'uso quotidiano anche se il mio lavoro mi porta a dover pensare molto ben al passaggio.
sono Albo , arrivo qui su segnalazione di Replay.
52 anni, Piemontese , guido ancora una termica ma mi interesso alle elettriche, motociclista nello specifico endurista.
Non disprezzo le termiche ma riconosco la praticità delle elettriche nell'uso quotidiano anche se il mio lavoro mi porta a dover pensare molto ben al passaggio.
albo70- Messaggi : 44
Data di iscrizione : 11.11.22
Re: Ciao da Albo
albo70 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie Albo per aver raccolto l'invito, io sono un Piemontese importato, sangue lombardo ed accento romano... e ti ho detto tutto.
Ogni piccolo contributo per crescere in questo forum sarà ben accetto. Per ora abbiamo gettato solo il seme e non c'è ancora molto ma sepriamo di farlo crescere sano e libero da pregiudizi, dove anche un "termico" come dici tu, potrà esprimersi in modo costruttivo e magari confrontarti per capire se effettivamente i limiti che vivi oggi sono reali o indotti per un potenziale passaggio alle EV.
Grazie
Replay- Admin lvl
- Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara
Re: Ciao da Albo
Grazie del benvenuto , appena ho un attimo cerco di spiegare la mia situazione così da discuterne serenamente
albo70- Messaggi : 44
Data di iscrizione : 11.11.22
Re: Ciao da Albo
Ciao a tutti,
dopo un po' torno a far visita a questo forum!
dopo un po' torno a far visita a questo forum!
albo70- Messaggi : 44
Data di iscrizione : 11.11.22
A Replay piace questo messaggio.
Re: Ciao da Albo
Tra l'altro ho letto che sei anche motociclista e, secondo me, con il rombo che risuona dentro, darai a questo "spazio" ancora più obiettività di cui abbiamo bisogno.
Anch'io ho ancora in garage una BMW K75 carenata con un "vestito" inglese molto raro (fu solo per il mercato anglossasone) e anche se sono appassionato di veicoli elettrici, ad oggi il mercato delle due ruote non offre nulla che sia dignitosamente paragonabile alla Bmw in mio possesso, se non a prezzi astronomici.
Anch'io ho ancora in garage una BMW K75 carenata con un "vestito" inglese molto raro (fu solo per il mercato anglossasone) e anche se sono appassionato di veicoli elettrici, ad oggi il mercato delle due ruote non offre nulla che sia dignitosamente paragonabile alla Bmw in mio possesso, se non a prezzi astronomici.
Re: Ciao da Albo
Se con la mobilità elettrica delle auto ci sono enormi problemi, figuriamoci con le due ruote elettriche, dove non ci sono nemmeno spazi fisici per le batterie, se possiamo chiudere un occhio sul peso delle auto elettriche, non lo si può fare con le moto elettriche, una moto pesante significa delirio, inguidabile, pessima dinamica di guida.
Se non si riesce a far digerire la mobilità elettrica delle auto, sarà ancor peggio per i veri motociclisti, che mai, mai e poi mai cederanno alle moto elettriche, di questo ne sono certo, posso metterci la firma. L'elettrico va bene per il motorino e il monopattino, lunga vita alle moto a combustione interna, uno dei pochi veri divertimenti degli esseri umani.
Se non si riesce a far digerire la mobilità elettrica delle auto, sarà ancor peggio per i veri motociclisti, che mai, mai e poi mai cederanno alle moto elettriche, di questo ne sono certo, posso metterci la firma. L'elettrico va bene per il motorino e il monopattino, lunga vita alle moto a combustione interna, uno dei pochi veri divertimenti degli esseri umani.
500elettrica- Messaggi : 296
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Re: Ciao da Albo
Esattamente!500elettrica ha scritto:se possiamo chiudere un occhio sul peso delle auto elettriche, non lo si può fare con le moto elettriche, una moto pesante significa delirio, inguidabile, pessima dinamica di guida
Nonostante i limiti delle batterie al litio di oggi, su una moto elettrica vengono installati comunque 15 o anche 20kWh di accumulo che li permette di far percorrere agilmente 250 o anche 300km quindi, assolutamente non male.
Il vero problema è il peso: parliamo di minimo 250-300kg che su due ruote è una disgrazia.
Tra l'altro, spesso, con quel peso manca comunque di una dignitosa carena che protegge da vento e/o intemperie (oltre a migliorare l'aerodinamica) e (cosa assurda) spesso anche di carica veloce attraverso il connettore europeo CCS2.
Niente, il desiderio è forte ma fa a cazzotti con la realtà che per le moto, la mobilità elettrica, è ancora un miraggio...
Re: Ciao da Albo
Io sono un endurista (quelli che una volta erano chiamati regolaristi) e quindi il peso lo valuto molto attentamente, poi essendo una moto che uso in maniera limitata non penso che le poche decine di litri che utilizzo in un anno possano cambiare il mondo . So benissimo che con il poco si fa il tanto ma mi pare che con le moto si vada a ridurre molto poco il problema ambientale.
Al lavoro abbiamo uno scooter Honda SH(it) 50 2 tempi che avrà 20 anni che usiamo per le commissioni, fino a quando va lo teniamo e poi passeremo probabilmente ad un bici elettrica, anche gli sccoter elettrici "50" sono decisamente troppo pensanti per le madamine dell'ufficio.
Al lavoro abbiamo uno scooter Honda SH(it) 50 2 tempi che avrà 20 anni che usiamo per le commissioni, fino a quando va lo teniamo e poi passeremo probabilmente ad un bici elettrica, anche gli sccoter elettrici "50" sono decisamente troppo pensanti per le madamine dell'ufficio.
albo70- Messaggi : 44
Data di iscrizione : 11.11.22
A Kimera piace questo messaggio.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|