Megane eTech - test prolungato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Megane eTech - test prolungato
Ho avuto il piacere di trovare un rivenditore che mi ha concesso un test drive di un auto con 25000 km ( buono per valutare scricchiolii o altro) per 24 ore.
Nei primi 50 km in extraurbano e qualche semaforo in urbano con media di 55 kmh ho registrato un consumo di 10.7 kwh/100 km con clima AC acceso.
Silenziosa , morbida nei passaggi su dossi e sconnesso anche se ho notato un po' di molleggio eccessivo negli ammortizzatori posteriori. Sterzo mi sembra valido . Insonorizzazione valida e rumori di plastiche nella norma di auto segmento C. Auto premium e segmento superiore fanno di meglio. L'audio del sistema base con 6 altoparlanti non è molto valido.. la mia auto del 2015 (golf 7) credo avesse un impianto migliore.
Ergonomia buona... Seduta alla giusta altezza per me che sono 180 cm.
Nei primi 50 km in extraurbano e qualche semaforo in urbano con media di 55 kmh ho registrato un consumo di 10.7 kwh/100 km con clima AC acceso.
Silenziosa , morbida nei passaggi su dossi e sconnesso anche se ho notato un po' di molleggio eccessivo negli ammortizzatori posteriori. Sterzo mi sembra valido . Insonorizzazione valida e rumori di plastiche nella norma di auto segmento C. Auto premium e segmento superiore fanno di meglio. L'audio del sistema base con 6 altoparlanti non è molto valido.. la mia auto del 2015 (golf 7) credo avesse un impianto migliore.
Ergonomia buona... Seduta alla giusta altezza per me che sono 180 cm.
gianry- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 20.08.23
Località : CE
A red69 piace questo messaggio.
Re: Megane eTech - test prolungato
Bella auto, per me meglio di ID3
red69- Messaggi : 260
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano
A gianry piace questo messaggio.
Re: Megane eTech - test prolungato
Non conosco l'auto che hai citato, ma dici di avere Golf7 che abbiamo anche noi in famiglia, la solita diesel, è un auto difficile da sostituire sotto molti punti di vista, senza indietreggiare.
500elettrica- Messaggi : 298
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Re: Megane eTech - test prolungato
no, ho avuto la Golf 7 TGI highline DSG.... grandissima auto !! ... motore metano VW che pochi capiscono...
gianry- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 20.08.23
Località : CE
Re: Megane eTech - test prolungato
Sono ottime auto le Golf, spesso sono in fianco a quella di un amico, golf 8, auto dell'azienda, anche se la forma è sempre quella, ci sono significativi miglioramenti ad ogni modello.
Molti anni fa avevamo una 90 cavalli turbodiesel, indistruttibile, venduta a 450 mila km. Io spero di vederle queste percorrenze nelle auto elettriche.
Molti anni fa avevamo una 90 cavalli turbodiesel, indistruttibile, venduta a 450 mila km. Io spero di vederle queste percorrenze nelle auto elettriche.
500elettrica- Messaggi : 298
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Re: Megane eTech - test prolungato
il problema è l'accumulatore che a 400k km non credo rimanga oltre il 60 % della capacità
gianry- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 20.08.23
Località : CE
Re: Megane eTech - test prolungato
Non conosco la durata delle batterie, noi siamo i primi clienti, una cosa è certa, se inizieranno ad uscire dati deludenti, nel senso che si vedranno auto elettriche rottamate con pochi km, il mercato subirà un crollo, andiamo incontro ad un periodo molto difficile, di soldi da spendere ce ne sono veramente pochi in circolazione, tutto sta aumentando e si è sempre più poveri, le auto non si cambieranno più così spesso. Basta comunque uscire dalla Lombardia per vedere ancora auto molto vecchie in circolazione.
500elettrica- Messaggi : 298
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Re: Megane eTech - test prolungato
Di una cosa sono sicuro ; tra 7 - 8 anni ci saranno auto con batterie completamente diverse e caricatori da minimo 250 kwh ... il ricordo entusiastico di poter caricar a 70/80 kwh farà sorridere..
gianry- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 20.08.23
Località : CE
Re: Megane eTech - test prolungato
gianry ha scritto: Di una cosa sono sicuro ; tra 7 - 8 anni ci saranno auto con batterie completamente diverse e caricatori da minimo 250 kwh ... il ricordo entusiastico di poter caricar a 70/80 kwh farà sorridere..
Beh oggi già Porsche e la meno blasonata Hyundai offrono picchi di ricarica a 350 kW con performance da 10-80 di tutto rispetto dato che riescono a mantenere la velocità di picco per diverso tempo portando così il rifornimento a meno di 15m.
Replay- Admin lvl
- Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara
Re: Megane eTech - test prolungato
appunto... tra qualche anno sarà la normalità avere una ricarica con velocità media di 250 anziche 70 kwh
gianry- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 20.08.23
Località : CE
Re: Megane eTech - test prolungato
Io non sono d'accordo alla continua rincorsa ad aumentare la potenza di ricarica per abbassare i tempi di ricarica, con questo tipo di batterie attualmente sul mercato. Non solo per la longevità delle batterie ma perchè a queste potenze si sviluppa un calore elevatissimo, questo comporta che i sistemi di condizionamento lavorino oltremodo, in un sistema di ricarica, ciò che si trasforma in calore è energia dissipata, persa, sprecata.
500elettrica- Messaggi : 298
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Re: Megane eTech - test prolungato
la ricerca si svolge proprio per consentire cio' ... non preoccuparti... lascia lavorare gli ingegneri.
La strada tracciata è questa per il prossimo decennio... poi ci saranno innovazioni in altri ambiti
La strada tracciata è questa per il prossimo decennio... poi ci saranno innovazioni in altri ambiti
gianry- Messaggi : 30
Data di iscrizione : 20.08.23
Località : CE
Re: Megane eTech - test prolungato
Ottima esperienza: grazie Gianry
Però tendo un po' a diffidare della Renault perché con la e-Tech, ha lasciato invariato il powertrain della Zoe con i suoi difetti congeniti del suo progetto iniziale:
1) Scarso rendimento a potenze domestiche
2) Motore a spazzole con usura delle stesse che prima o poi vanno sostituite
Interessante invece i consumi.
Sarei curioso di vederli in inverno a 110km/h fissi
Però tendo un po' a diffidare della Renault perché con la e-Tech, ha lasciato invariato il powertrain della Zoe con i suoi difetti congeniti del suo progetto iniziale:
1) Scarso rendimento a potenze domestiche
2) Motore a spazzole con usura delle stesse che prima o poi vanno sostituite
Interessante invece i consumi.
Sarei curioso di vederli in inverno a 110km/h fissi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|