Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Safety Alert della Commissione Europea per anomalia modulo di controllo VCM su Nissan Leaf

2 partecipanti

Andare in basso

Safety Alert della Commissione Europea per anomalia modulo di controllo VCM su Nissan Leaf  Empty Safety Alert della Commissione Europea per anomalia modulo di controllo VCM su Nissan Leaf

Messaggio Da 500elettrica Lun 9 Ott - 13:20

Alert per anomalia Modulo di controllo VCM :

https://ec.europa.eu/safety-gate-alerts/screen/webReport/alertDetail/10010476?lang=en%3FpreviousPageFragment%3DrecentAlerts

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

A Replay piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Safety Alert della Commissione Europea per anomalia modulo di controllo VCM su Nissan Leaf  Empty Re: Safety Alert della Commissione Europea per anomalia modulo di controllo VCM su Nissan Leaf

Messaggio Da Replay Lun 16 Ott - 14:37

500elettrica ha scritto:Alert per anomalia Modulo di controllo VCM :

A meta Settembre mi è arrivata la lettera di richiamo per la mia Leaf, ho già fatto l'intervento ed ero incappato già 2 volte nel difetto dichiarato, ma non essendo mai riuscito a riprodurlo sistematicamente avevo pensato che fosse stato un momentaneo "difetto" degli ADS dell'auto.

Post intervento ho già precorso ca. 2500 km essendo appena tornato da un viaggio nel nord della Germania e sto riscontrando un problema di mantenimento della corsia. Non ho ancora elementi certi e sto cercando di riprodurlo in modo da poter fare una segnalazione a Nissan.

Sembrerebbe che se ho in uso tutti gli ADS (es. in autostrada), disattivo il tutto toccando il pedale del freno per imboccare la corsia di decelerazione della stazione di servizio dove arrivo a parcheggiare e spegnere l'auto con ancora l'icona ADS (colore bianco) presente ma non operativa.

Alla successiva ri-accensione e riattivo gli ADS mentre sto accelerando in ingresso in autostrada dalla stazione di servizio, l'auto attiva immediatamente il mantenimento della corsia cotrariamente a quanto fa di solito dove aspetta una decina di secondi per rilevare correttamente la segnaletica orizzontale. Da questo momento in poi l'auto tende a sterzare autonomamente a dx e quanto tocca la linea, segnala l'anomalia e "rimbalza" verso il centro della corsia per poi andare in loop in questo modo.

Premendo "Cancel" sul volante e ripremendo "Set" il problema non si ripete. Ovviamente non ho la certezza che questa situazione sia direttamente legata all'aggiornamento subito, ma sta di fatto che ho avuto già 3 eventi di questo tipo da quando ho effettuato l'aggiornamento.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.