Ciao: sono Paolo automobilista elettrico
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao: sono Paolo automobilista elettrico
Ciao sono ormai un automobilista elettrico da fine 2021.
in famiglia usiamo una Tesla model 3 Sr+ cinese con batterie LFP e una Twingo ZE con batterie NMC.
in famiglia usiamo una Tesla model 3 Sr+ cinese con batterie LFP e una Twingo ZE con batterie NMC.
PaoloPerotti- Messaggi : 8
Data di iscrizione : 03.03.23
Località : lombardia
A Replay piace questo messaggio.
Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico
Ciao e benvenuto tra noi, al momento siamo pochi ma speriamo di crescere rapidamente. Qui da noi trovi nell'area Benvenuto una "Panic Room" nella quale è possibile sfogarsi e portare eventuali utenti con cui ci si vuole confrontare, senza inquinare post e dove la moderazione è molto blanda, proprio per consentire di "sfogarsi" liberamente senza proccupazioni per poi tornare a confrontarsi civilmente in tutte le altre stanze del forum.PaoloPerotti ha scritto:Ciao sono ormai un automobilista elettrico da fine 2021.
Replay- Admin lvl
- Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara
Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico
Ciao e benvenuto,
abbiamo praticamente le stesse due EV.
Io ho una M3 LR di Dic21 e una Twingo ZE intens di Dic20.
Come Replay, Family full electric, anche se ancora per poco, perchè per mia figlia diciottenne un Pandino di quarta mano lo dovrò presto prendere perchè voglio che impari anche la guida manuale
abbiamo praticamente le stesse due EV.
Io ho una M3 LR di Dic21 e una Twingo ZE intens di Dic20.
Come Replay, Family full electric, anche se ancora per poco, perchè per mia figlia diciottenne un Pandino di quarta mano lo dovrò presto prendere perchè voglio che impari anche la guida manuale
red69- Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano
Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico
si ! fai bene a farle imparare l'uso della frizione e delle marce .red69 ha scritto: perchè per mia figlia diciottenne un Pandino di quarta mano lo dovrò presto prendere perchè voglio che impari anche la guida manuale
Potresti intestarle direttamente l'auto, in modo da "rottamarla" appena si presentasse l'incentivo giusto
PaoloPerotti- Messaggi : 8
Data di iscrizione : 03.03.23
Località : lombardia
Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico
PaoloPerotti ha scritto:
si ! fai bene a farle imparare l'uso della frizione e delle marce .
Potresti intestarle direttamente l'auto, in modo da "rottamarla" appena si presentasse l'incentivo giusto
Hai capito tutto
red69- Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano
Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico
Benvenuto anche da parte mia!
Ritengo che la Model 3 LFP sia la migliore scelta da fare in campo elettrico, senza alcun dubbio.
Questi accumulatori vantano una chimica molto solida che dovrebbe durare almeno 3.000 cicli che, con l'autonomia media di una LongRange di 500km, si tradurebbe in almeno 1 milione e 500.000km di percorrenza prima di poter avvertire un leggero degrado (un 80% di salute residua conosciuta anche come SoH).
Insomma, dopo tanti anni e altrettanti km, sembra che questo accumulo possa garantire ancora almeno l'80% della sua capacità iniziale il che la rende praticamente eterna.
Tra l'altro soffre anche molto meno le piene cariche (100%).
Insomma, una gran bella vettura.
Per me l'unico limite della Model3, ma che accomuna un po' tutte le Tesla, purtroppo sono le dimensioni: troppo grandi anche se non grandissime a discapito di una bocca del bagagliaio comunque limitata...
Se riuscissero a produrre una Tesla con queste caratteristiche, consumi limitati e ottima aerodinamica in 4m di lunghezza massima, sarà molto probabilmente la mia prossima vettura!
Ritengo che la Model 3 LFP sia la migliore scelta da fare in campo elettrico, senza alcun dubbio.
Questi accumulatori vantano una chimica molto solida che dovrebbe durare almeno 3.000 cicli che, con l'autonomia media di una LongRange di 500km, si tradurebbe in almeno 1 milione e 500.000km di percorrenza prima di poter avvertire un leggero degrado (un 80% di salute residua conosciuta anche come SoH).
Insomma, dopo tanti anni e altrettanti km, sembra che questo accumulo possa garantire ancora almeno l'80% della sua capacità iniziale il che la rende praticamente eterna.
Tra l'altro soffre anche molto meno le piene cariche (100%).
Insomma, una gran bella vettura.
Per me l'unico limite della Model3, ma che accomuna un po' tutte le Tesla, purtroppo sono le dimensioni: troppo grandi anche se non grandissime a discapito di una bocca del bagagliaio comunque limitata...
Se riuscissero a produrre una Tesla con queste caratteristiche, consumi limitati e ottima aerodinamica in 4m di lunghezza massima, sarà molto probabilmente la mia prossima vettura!
Argomenti simili
» Ciao da Albo
» Ciao a tutti
» Comparazione tempi di rifornimento tra termico, elettrico e gpl/metano
» I costi di riparazione in carrozzeria di un veicolo elettrico sono più alti???
» Abbonamento Flat per ricaricare il veicolo elettrico: Buona o pessima idea?
» Ciao a tutti
» Comparazione tempi di rifornimento tra termico, elettrico e gpl/metano
» I costi di riparazione in carrozzeria di un veicolo elettrico sono più alti???
» Abbonamento Flat per ricaricare il veicolo elettrico: Buona o pessima idea?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|