Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao: sono Paolo automobilista elettrico

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao: sono Paolo automobilista elettrico Empty Ciao: sono Paolo automobilista elettrico

Messaggio Da PaoloPerotti Ven 3 Mar - 19:39

Ciao sono ormai un automobilista elettrico da fine 2021.
in famiglia usiamo una Tesla model 3 Sr+ cinese con batterie LFP e una Twingo ZE con batterie NMC.

PaoloPerotti

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 03.03.23
Località : lombardia

A Replay piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciao: sono Paolo automobilista elettrico Empty Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico

Messaggio Da Replay Ven 3 Mar - 21:33

PaoloPerotti ha scritto:Ciao sono ormai un automobilista elettrico da fine 2021.
Ciao e benvenuto tra noi, al momento siamo pochi ma speriamo di crescere rapidamente. Qui da noi trovi nell'area Benvenuto una "Panic Room" nella quale è possibile sfogarsi e portare eventuali utenti con cui ci si vuole confrontare, senza inquinare post e dove la moderazione è molto blanda, proprio per consentire di "sfogarsi" liberamente senza proccupazioni per poi tornare a confrontarsi civilmente in tutte le altre stanze del forum.


Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Ciao: sono Paolo automobilista elettrico Empty Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico

Messaggio Da red69 Ven 17 Mar - 12:19

Ciao e benvenuto,
abbiamo praticamente le stesse due EV.
Io ho una M3 LR di Dic21 e una Twingo ZE intens di Dic20.
Come Replay, Family full electric, anche se ancora per poco, perchè per mia figlia diciottenne un Pandino di quarta mano lo dovrò presto prendere perchè voglio che impari anche la guida manuale

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ciao: sono Paolo automobilista elettrico Empty Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico

Messaggio Da PaoloPerotti Ven 17 Mar - 14:14

red69 ha scritto: perchè per mia figlia diciottenne un Pandino di quarta mano lo dovrò presto prendere perchè voglio che impari anche la guida manuale
si ! fai bene a farle imparare l'uso della frizione e delle marce .
Potresti intestarle direttamente l'auto, in modo da "rottamarla" appena si presentasse l'incentivo giusto Cool

PaoloPerotti

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 03.03.23
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Ciao: sono Paolo automobilista elettrico Empty Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico

Messaggio Da red69 Sab 18 Mar - 15:24

PaoloPerotti ha scritto:
si ! fai bene a farle imparare l'uso della frizione e delle marce .
Potresti intestarle direttamente l'auto, in modo da "rottamarla" appena si presentasse l'incentivo giusto Cool

Hai capito tutto Very Happy

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ciao: sono Paolo automobilista elettrico Empty Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico

Messaggio Da Kimera Dom 1 Ott - 11:59

Benvenuto anche da parte mia!

Ritengo che la Model 3 LFP sia la migliore scelta da fare in campo elettrico, senza alcun dubbio.
Questi accumulatori vantano una chimica molto solida che dovrebbe durare almeno 3.000 cicli che, con l'autonomia media di una LongRange di 500km, si tradurebbe in almeno 1 milione e 500.000km di percorrenza prima di poter avvertire un leggero degrado (un 80% di salute residua conosciuta anche come SoH).

Insomma, dopo tanti anni e altrettanti km, sembra che questo accumulo possa garantire ancora almeno l'80% della sua capacità iniziale il che la rende praticamente eterna.

Tra l'altro soffre anche molto meno le piene cariche (100%).
Insomma, una gran bella vettura.

Per me l'unico limite della Model3, ma che accomuna un po' tutte le Tesla, purtroppo sono le dimensioni: troppo grandi anche se non grandissime a discapito di una bocca del bagagliaio comunque limitata...

Se riuscissero a produrre una Tesla con queste caratteristiche, consumi limitati e ottima aerodinamica in 4m di lunghezza massima, sarà molto probabilmente la mia prossima vettura!

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao: sono Paolo automobilista elettrico Empty Re: Ciao: sono Paolo automobilista elettrico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.