Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto elettriche, Batterie e compagnia bella secondo REPORT 19/11/2023

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Auto elettriche, Batterie e compagnia bella secondo REPORT 19/11/2023 - Pagina 2 Empty Re: Auto elettriche, Batterie e compagnia bella secondo REPORT 19/11/2023

Messaggio Da Replay Lun 27 Nov - 15:54

500elettrica ha scritto:
dobbiamo capire che cosa succede realmente dietro le quinte, quindi credo che la trasmissione Report, abbia percorso come sempre la sua missione, fare chiarezza, poi starà a noi acquistare o pretendere trasparenza su chi avrà gli unici benefici  e sulla sicurezza.

Hai ragione, ma ciò che si è visto nel servizio di Report ha focalizzato l'attenzione sull'elettrico e le batterie, mostrando la deturpazione ambientale che c'è dietro ad un ipotetico miglioramento. Il fatto è che tale realtà è omnipresente, anche un auto termica produce gli stessi effetti, anche la sabbia per il cemento armato, anche la Quinoa tanto amata dai salutisti, anche gli Avocado e le Banane, etc.

Qualcuno disse "nulla si crea, nulla si distrugge" e poi altri hanno aggiunto "tutto si trasforma" e letta tutta di fila la frase è molto esplicativa. Ognuno deve fare sicuramente la sua parte, ma ognuno in proporziono al posto che occupa.

Se la lunga catena di chi è sopra di me mi rende disponibile un auto elettrica e mi informa correttamente che se non la guido per almeno 100.000 km inquino di più di una termica, la colpa di una decisione ingannevole ed incasapevole sulla testa di chi ricade?

Io quando sono al supermercato compro frutta e verdura di stagione perchè mi è chiaro che per mangiare una fragola appena colta a natale quella deve arrivare dalla parte opposta del mondo dove è estate (ed inquino di più che farmi un buona spremuta d'arancio). Se come una volta non vi fossero le fragole a dicembre al supermercato volenti o nolenti saremo tutti più ecologisti. L'auto elettrica non è da meno a mio avviso.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.