Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Toyota bZ4X auto completamente elettrica di Toyota

2 partecipanti

Andare in basso

Toyota bZ4X auto completamente elettrica di Toyota Empty Toyota bZ4X auto completamente elettrica di Toyota

Messaggio Da 500elettrica Mar 22 Ago - 12:32

Mi piacciono le Toyota Ibride, sono auto Ibride molto valide, soprattutto molto affidabili con il loro ingranaggio epicicloidale PSD e il cambio automatico e-CVT, in considerazione di ciò avevo molte aspettative sul loro nuovo veicolo completamente elettrico, tuttavia se paragonato alle solite ottime Tesla, i dati non sono quelli che mi sarei aspettato per essere un veicolo nuovo in uscita 2023, non l'ho provata, ma se si guarda il prezzo in rapporto alle caratteristiche, non è l'auto che mi potrebbe interessare.

Aspettiamo che qualcuno l'acquisti e ci dica come va, i Giapponesi sono seri e sicuramente sarà affidabile, mi piace che abbiano reso noto che la batteria potrebbe durare fino ad un milione di km o 10 anni, una rassicurazione per un cliente indeciso, naturalmente se si eseguono tutte le manutenzioni previste nelle loro officine.


500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Toyota bZ4X auto completamente elettrica di Toyota Empty Re: Toyota bZ4X auto completamente elettrica di Toyota

Messaggio Da Replay Mer 23 Ago - 11:43

500elettrica ha scritto:se si guarda il prezzo in rapporto alle caratteristiche, non è l'auto che mi potrebbe interessare.

Purtroppo credo questo sia uno scotto da pagare per qualsiasi casa costruttrice che approccia al mondo delle BEV riconvertendo le sue catene di produzione per fare un lavoro diverso da quello che hanno fatto per anni. Gli investimenti saranno progressivi in base alla domanda ed al successo, maggiori entrate, maggiore automazione e maggiore contrazione del prezzo. Ad oggi l'unica che ci sta riuscendo dopo 10 anni di commercializzazione è Tesla che ormai ha un vantaggio sulla concorrenza molto importante.

Lucid e Polstar pur approcciando al mercato BEV in modo differente potrebbero avere delle possibilità di colmare velocemente questo. Toyota è una casa che amo anche io e devo dire che più di una volta mi ha stupito, ma soprattutto fa sempre molti investimenti nella ricerca. Anche la Mirai è stato un prodotto rivoluzionario e commerciale come le prime ibride quando lo presentarono ormai 8 anni fa.


500elettrica ha scritto:mi piace che abbiano reso noto che la batteria potrebbe durare fino ad un milione di km o 10 anni
Sarebbe interessante sapere se hanno già parlato anche di che livelli di tenuta della capacità di accumulo hanno previsto in periodo e percorrenza così lunghi, anche se un italiano medio in 10 anni non arriva neanche a consumare l'attuale garanzia dei 160.000 km!

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.