Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023

4 partecipanti

Andare in basso

Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023 Empty Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023

Messaggio Da Kimera Lun 30 Ott - 14:26

Ennesimo disservizio improvviso che ha mandato fuori uso l'intera rete nazionale del rifornimento elettrico.
Confrontandomi con l'operatore, dice che il disservizio si è presentato almeno dalle ore 13:30 su tutti gli opratori nazionali (A2A, EnelX, BeCharge, ecc...).

Non si sa quanto durerà.

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023 Empty Re: Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023

Messaggio Da 500elettrica Lun 30 Ott - 15:05

In che senso? Se si va alla colonnina non c'è corrente ovunque? Ma veramente? Una specie di sciopero dei benzinai. (l'Infrastruttura Tesla Funziona)

In questi casi bisogna recitare una frase precisa: Praticamente non conoscete la Sacher Torte ?? Continuiamo così, facciamoci del male...

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023 Empty Re: Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023

Messaggio Da Replay Mar 31 Ott - 7:34

Kimera ha scritto:Ennesimo disservizio improvviso che ha mandato fuori uso l'intera rete nazionale del rifornimento elettrico.
Confrontandomi con l'operatore, dice che il disservizio si è presentato almeno dalle ore 13:30 su tutti gli opratori nazionali (A2A, EnelX, BeCharge, ecc...).

Toccato con mano ieri mattina alle 8.15 dove già la rete non funzionava come si deve, ma questa volta il problema è stato fisicamente di erogazione corrente e non solo "informatico".
Ieri con la piccola twingo avevo bisogno di buttare in pacco batterie almeno 5 kWh per fare i giri che mi servivano e purtroppo per qualche motivo la carica notturna programmata che fa di solito non è andata e mi sono ritrovato la mattina con l'auto con solo il 30% di carica.

Ho pensato poco male, vado a fare la passeggiata al parco con il cane e nel frattempo carico i 5 kWh che mi servono. Arrivo provo con 2 app ad avviare la carica ma entrambe mi segnalano la colonnina grigia e non attivabile, mentre la colonnina sembra operativa. Poco male penso io, il solito disservizio di comunicazione ed duso una RFID per avviare la caria senza problemi e vado a passeggiare con il cane 15 minuti. Di norma con tale lasso di tempo i 5 kWh sono assicurati grazie alla capacit di carica a 22 kW della Twingo, peccato che quando torno trovo che l'auto ha caricato appena 0,9 kWh. Provo a controllare sull'app enelx (gestore della colonnina e proprietario della card RFID usata per avviare l carica), ma della sessione di ricarica non c'è traccia e non posso interrompere da app. Sulla Type 2 poco male, basta scollegare il cavo lato auto e la sessoine termina senza problemi. Vedo che le altre 2 colonnine di paese sono Verdi da App mentre quella del parco è grigia.

Penso di andare alla colonnina dele riseria un'altra da 22 kW di potenza per fare il biberonaggio di cui necessito, arrivo ma tempo i 2 minuti di spostamento che anche questa è grigia da app e qui neanche avvia la ricarica con RFID. tenendo sottocontrollo la mappa delle colonnine dei dintorni ho visto che hanno iniziato a diventare grigette poco alla volta ma solo le 22 kWh, mentre Fast e 11 kWh sembravano operative.

Siamo partiti da casa con la carica insufficiente per andare ad Arese pensando di recuperare altrove lungo il tragitto. Arrivati al centro commerciale Il Centro, le colonnine coperte NextCharge ed anche quelle Iper non vi era verso di farle partire ed anche lato Tesla Charger il roaming non era attivabile anche se le Tesla che arrivavano sembrava riuscissero a caricare.

Faccio ciò che devo fare e poi nel rientrare al Burger King di Rho fermandomi per pranzo alle 13.40 su un acolonnina Pole EnelX riesco a fare rifornimento senza problemi, però non ho ricevuto messaggi sull'app di dissservizi in corso, almeno non fino alle 13.40 orario dell'ultimo utilizzo.

Questa la mia "avventura"

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023 Empty Re: Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023

Messaggio Da red69 Mar 31 Ott - 9:17

ma in tutta Italia?

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023 Empty Re: Disservizio nazionale infrastruttura di ricaria giorno 30 Ottobre 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.