Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come usare lo strumento "Risposta Multipla"

2 partecipanti

Andare in basso

Come usare lo strumento "Risposta Multipla" Empty Come usare lo strumento "Risposta Multipla"

Messaggio Da Replay Gio 7 Set - 10:24

Il forum offre uno strumento molto utile per gestire le risposte a più utenti in chat dove fossero presenti più spunti di confronto tra membri differenti del forum, questo strumento si chiama CITATION MULTIPLE (Risposta Multipla).

Come avrete notato in alto a destra di ogni messaggio contenuto in un Thread vi è un bottone denominato Citation Multiple che ha funzione di selezione ON/OFF, come se fosse un segno di spunta.

Per includere in un unica risposta il testo di più post di persone differenti procedere come segue:

a) Selezionare tutti i messaggi di interesse (max 3 - limite del forum) con click sul bottone Citation Multiple che apparirà contornato di rosso;
b) Fare click sul bottone in alto a sx nel Thread in cima alla pagina denominato POSTREPLY;
c) Si aprirà la classica pagina di editing per i post con i testi integrali dei post degli autori selezionati in ordine cronologico dal quale potrete procedere in modo classico.

Unica note è ricordare che post molto lunghi contenenti già delle menzioni ad altri utenti se fusi insieme ad analoghi di altri utenti rischiano di creare post molto complessi  da editare.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Come usare lo strumento "Risposta Multipla" Empty Re: Come usare lo strumento "Risposta Multipla"

Messaggio Da Kimera Ven 8 Set - 11:29

Ottima guida.

Io stesso non ho ancora avuto l'occasione di usare tale funzione ma, più volte mi sarebbe tornato utile.

La trovo molto utile sopratutto a seguito di una lettura totale di un topic, far riferimento ad affermazioni di più autori che ritengo interessanti, ovviamente cercando di riassumere il loro pensiero il più possibile per facilitarne la lettura del mio intervento.

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.