Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno, sono 500elettrica

3 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno, sono 500elettrica Empty Buongiorno, sono 500elettrica

Messaggio Da 500elettrica Mer 17 Mag - 14:17

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum dedicato alla mobilità elettrica, sono stato invitato dal gent.mo Red69, ho un veicolo elettrico ma non sono accecato da queste auto, tuttavia posso condividere le mie esperienze, anche negative, così si ha l'opportunità di mettere in moto il ragionamento, discutere, capire, tuttavia le persone preferiscono essere rovinate dagli elogi anziché essere salvate dalla critica.

Non amo scrivere sui forum,  ho anche poco tempo da dedicare, soprattutto per  rispondere ad  utenti  che mi sottopongono ad inquisizione. (io metto sotto inquisizione un oggetto e non un utente del forum, me ne guarderei bene) invece, per correttezza, ho il dovere di dirvi che provengo da un altro forum, sono stato bannato proprio in questi giorni, alcuni utenti mi hanno attaccato solo perché ho convinzioni differenti su questa mobilità.

Ho sempre rispettato tutti, mentre da alcuni utenti ho percepito l’odio nei miei confronti, assurdo per una macchina, non mi stupisco perchè accade anche per la religione e tante altre cose che sappiamo sin troppo bene, so perfettamente che nei rapporti interpersonali siamo ancora all’età della pietra, il progresso è solo tecnologico, immaginate soltanto che nel mondo sono in atto 127 guerre (compresi conflitti minori e cartello della droga), gli esseri umani  perpetrano sofferenze, malvagità e prevaricazioni ai loro stessi simili.

Temo la guerra, perché le persone sono libere di dar sfogo alle loro frustrazioni, (l'Es, prende il sopravvento sull'Io e sul Super Io)  Freud, a proposito del Super Io, scriveva che abbiamo barattato un po' di libertà in cambio di po' di sicurezza, diversamente ci sarebbe il caos, rendendo la vita invivibile in ambito sociale, tuttavia spesso si oltrepassa il confine quando si scrive, noncuranti di chi c'è dall'altra parte.

Mi auguro inoltre di trovare un ambiente dove non ce la cantiamo, che bello che bello che bello l'elettrico, ci sono problemi che devono essere risolti, ostacoli enormi,  altrimenti non saremmo in quattro gatti, la maggior parte sono scelte obbligate dal fattore incentivi,

Ci sono milioni di ordini per veicoli tradizionali, non sono tutti automobilisti ottusi, in famiglia c'è un fisico nucleare, da qualche mese ha un veicolo Toyota Ibrido, non credo che sia ignorante come si vuol  far credere a chi non è full electric.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, sono 500elettrica Empty Re: Buongiorno, sono 500elettrica

Messaggio Da red69 Lun 22 Mag - 11:00

Welcome

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, sono 500elettrica Empty Re: Buongiorno, sono 500elettrica

Messaggio Da Replay Gio 25 Mag - 11:45

500elettrica ha scritto:
Non amo scrivere sui forum,  ho anche poco tempo da dedicare, soprattutto per  rispondere ad  utenti  che mi sottopongono ad inquisizione. (io metto sotto inquisizione un oggetto e non un utente del forum, me ne guarderei bene)

Ciao 500elettrica,
benvenuto in questa piccola comunità dove cercheremo di mantenere toni bassi, essere inclusivi e capaci di un confronto costruttivo nel bene e nel male. Spero riuscirai a lasciarti alle spalle le esperienze negative, essendoti però arricchito ed avendo toccato con mano che il "mondo e bello perchè vario".

Se i toni in questo forum si alzeranno, ricorda che c'è una "panic room" dove portare l'iscritto che va fuori tema e che risultasse troppo aggressivo, una stanza dove potete confrontarvi liberamente e con toni accesi senza rischi di interventi di moderazione, ovviamente c'è un limite alla "decenza" di quello che si scrive, quindi minacce o atti violenti ovviamente non sono tollerati.

E' un taglio un po' particolare come Forum, ma cercheremo di tenere puliti i Thread governando i confronti ma lasciando la possibilità di espressione al massimo.

Qui nessuno è un FUN 10 stelle delle BEV e consideriamo degno di osservazioni qualsiasi aspetto che accompagni la transizione, anche un ibrida, una plug-in o il discusso tema della tecnologia E-Power!

Speriamo che questo stimoli anche la tua voglia di dedicare qualche riflessione al forum.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, sono 500elettrica Empty Re: Buongiorno, sono 500elettrica

Messaggio Da 500elettrica Gio 25 Mag - 12:18

Si Capo.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

A Replay piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, sono 500elettrica Empty Re: Buongiorno, sono 500elettrica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.