Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senatore e le fake news

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il senatore e le fake news - Pagina 2 Empty Re: Il senatore e le fake news

Messaggio Da 500elettrica Lun 11 Dic - 22:27

500elettrica ha scritto:Non hai capito perchè non leggi i miei post, scrivi di getto.

Per la nostra situazione economica, possiamo permetterci principalmente city car incentivate, se ci fosse il freddo della Norvegia, stiamo parlando di -20, le nostre citycar non sarebbero propriamente la scelta migliore, molti di noi avrebbero già abbandonato perchè oltretutto abbiamo molte autostrade rispetto ai Norvegesi, freddo intenso e autostrada uccidono le piccole auto elettriche.

Spero di essere stato chiaro ma se vuoi faccio disegni esemplificativi.

Come ti avevo scritto nel mio post, che autocito qui sopra, ora hai tirato in ballo la conformazione del territorio e scrivi: Norvegesi hanno meno autostrade. (un segno che forse stai intuendo qualcosa)

Io scrivo, SE qui ci fosse il freddo Norvegese, (attenzione a questa frase, SE QUI, SE, SE) non sarebbe ipotizzabile avere piccole auto elettriche se non almeno auto con una decorosa autonomia, per esempio Tesla. Il mio discorso è principalmente riferito ad un freddo Norvegese, ma rapportato all'Italia, con i pochi soldi della maggior parte degli Italiani, quindi principalmente utilitarie elettriche, molte strade e autostrade veloci.

Non leggi i miei post, non mi spiego bene, oppure semplicemente capisci quello che vuoi in base al tuo accecamento verso la mobilità elettrica..

Alla fine, non ti dirò che sono d’accordo con quello dichiarato dal Senatore, ma a mio avviso, la sua dichiarazione nasconde un fondo di verità.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Il senatore e le fake news - Pagina 2 Empty Re: Il senatore e le fake news

Messaggio Da 500elettrica Gio 25 Gen - 20:25

Consigli invernali per BEV:

https://www.theguardian.com/technology/2024/jan/19/tesla-battery-dying-cold-weather-charging-winter


500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Il senatore e le fake news - Pagina 2 Empty Re: Il senatore e le fake news

Messaggio Da Kimera Dom 4 Feb - 18:30

Ho letto con passione tutti i vostri commenti però, mi sento di stare un po' nel mezzo.

E' vero che per coprire svariati km in pieno inverno (sopratutto norvegese), le citycar mostrano tutti i loro limiti però, è anche vero che per tratte più lunghe, ci sono le auto più grandi con batterie maggiorate che effettivamente sono per pochi, pochissimi benestanti.

In Norvegia ne circolano di più perché mediamente più ricchi e qui do' ragione a 500elettrica.

Invece mi sento di andare un po' controcorrente quando si afferma che e citycar dovrebbero circolare solo in città, sopratutto con temperature rigide.

Come sapete, in passato ho posseduto una dignitosa Renault Zoe R240 che aveva 22kwh che ad oggi è ritenuto un accumulo piccolo.
Bene, a -6°C a 100km/h, io percorrevo ancora 120-130km con riscaldamento acceso in "ECO".

Non saranno grossissime distanze ma, considerando che con una sosta da un'oretta a qualsiasi colonnina lenta da 22kW ci facevo il pieno, potevo tranquillamente percorrere 250km in pieno inverno.

Ok, non sono i -20°C della Norvegia ma a quasi -10°C circolare abbastanza agilmente con un auto concepita più o meno nel 2010, mi sembra più che dignitoso.

Se poi tutto questo lo dovessimo rapportare alla fake news del senatore, beh, direi che neanche con una elettrica di oltre 10 anni fa si sarebbe rischiato la paralisi in autostrada al freddo Very Happy

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il senatore e le fake news - Pagina 2 Empty Re: Il senatore e le fake news

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.