Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libertà di Pensiero

3 partecipanti

Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Re: Libertà di Pensiero

Messaggio Da 500elettrica Lun 17 Lug - 20:07

Se questo forum, fosse un altro forum, vi avrebbero già insultati e bannati.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Re: Libertà di Pensiero

Messaggio Da Replay Mar 18 Lug - 17:02

500elettrica ha scritto:Se questo forum, fosse un altro forum, vi avrebbero già insultati e bannati.

Questo forum è nato per dare voce a tutti i pensieri liberamente, però mi piacerebbe viaggiasse per conto suo e non ci continuassimo a rapportare ad altri esempi presenti sul mercato. Contenuti sani, libera voce ad ogni pensiero correttamente espresso senza colpevolizzare o imporre il proprio modello di pensiero, citare fonti, etc. devono essere il biglietto da visita di un Forum che favorisce il confronto e non lo scontro.

Premesso ciò, chiedo di fare uno sforzo collettivo ed evitare semplici posto OT come questo che portino la qualità della discussione a scadere.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Re: Libertà di Pensiero

Messaggio Da 500elettrica Mar 18 Lug - 21:35

Replay ha scritto:
500elettrica ha scritto:Se questo forum, fosse un altro forum, vi avrebbero già insultati e bannati.

Questo forum è nato per dare voce a tutti i pensieri liberamente, però mi piacerebbe viaggiasse per conto suo e non ci continuassimo a rapportare ad altri esempi presenti sul mercato. Contenuti sani, libera voce ad ogni pensiero correttamente espresso senza colpevolizzare o imporre il proprio modello di pensiero, citare fonti, etc. devono essere il biglietto da visita di un Forum che favorisce il confronto  e non lo scontro.

Premesso ciò, chiedo di fare uno sforzo collettivo ed evitare semplici posto OT come questo che portino la qualità della discussione a scadere.

Vedi Caro Replay, forse non hai colto la battuta, e perdonami se te la spiego, per farlo devo citare purtroppo ancora dove scrivevi o scrivi, i Vostri pensieri stanno virando verso ciò che io avevo sempre sostenuto, non ricordo se anche tu mi avevi criticato per i miei interventi, non importa, il mio pensiero non cambia come una bandiera al vento, mentre spesso per alcune persone ci vuole molto più tempo per comprendere lo stato delle cose, niente di male.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Re: Libertà di Pensiero

Messaggio Da Replay Mer 19 Lug - 11:59

500elettrica ha scritto:
perdonami se te la spiego, per farlo devo citare purtroppo ancora dove scrivevi o scrivi, i Vostri pensieri stanno virando verso ciò che io avevo sempre sostenuto

Aperto a qualsiasi confronto di chiarimenti, ma non facciamolo in questo post apri pure un post dedicato in "Panic Room" o "Consigli e Suggerimenti" a seconda di come preferisci esprimerti, nella prima senza inibizioni, nella seconda in modo più morigerato ovviamente. La tua risposta mi appare sfocata e poco chiara con diversi accenni a qualche cosa che però non è ben definito. Grazie


Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Re: Libertà di Pensiero

Messaggio Da red69 Mer 19 Lug - 12:23

Boh, io non ho capito.
In ogni caso qui ciascuno può scrivere assolutamente quello che vuole, nei limiti della buona creanza e delle regole.
Il che è un valore

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Re: Libertà di Pensiero

Messaggio Da 500elettrica Ven 21 Lug - 9:39

Avevo solo notato che il Vostro tono di voce cambia in base a dove scrivete, come se aveste timore a scrivere le stesse cose in altro forum..., avete comunque la mia comprensione, mentre, la mia calligrafia non cambia in base a dove scrivo, non temo dire quello che penso su questa mobilità, qualunque sia il contesto.

Il fatto stesso che dite che in questo forum si può scrivere ciò che si vuole, quindi si è liberi, questo è senza dubbio un valore, conferma la mia sensazione, e cioè che anche Voi non potete scrivere ciò che si vuole nell'altro forum.

Tutto qua, una semplice considerazione, finisce qua.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Libertà di Pensiero

Messaggio Da red69 Ven 21 Lug - 13:03

Io scrivo quello che penso anche altrove. Semmai il problema è la reazione degli altri.
Comunque Replay ha ragione, non parliamo di queste cose qua, non essendocene motivo. Più bello parlare di contenuti


red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Re: Libertà di Pensiero

Messaggio Da Replay Lun 24 Lug - 9:15

500elettrica ha scritto:Avevo solo notato che il Vostro tono di voce cambia in base a dove scrivete

Ho estratto dal post originale i pochi post nati dal tuo commento e li ho inseriti in Panic Room, il titolo l'ho pensato in 10 secondi, se vuoi titolarlo in modo differente fammi sapere che lo aggiustiamo.

Con questo post innauguriamo questa sezione che è specificatamente pensata per questo, fare Off Topic o usare toni anche più accesi se necessario. Ovviamente a tutto c'è un limite quindi non sicuramente possibile minacciare persone o cose secondo quando espressamente riportato dalle leggi contenute nei nostri codici pensali e civili.

In linea generale se ci si avvicina a tali limiti lo faremo notare e l'eventuale perpetrarsi dell'atteggiamento in totale inosservanza della segnalazione provoca la cancellazione ed il blocco della discussione, senza conseguenze per l'utente.

Fatta questa doverosa premessa per via della "novità" vengo a rispondere al tuo commento che ora mi appare decisamente più chiaro.

Personalmente non credo di aver usato toni differenti tra questo forum e l'altro con il quale ci si tende a comparare, semplicemente credo che la doppia veste di utente e moderatore a volte in questo forum mi porti ad avere risposte più "controllate". In parole povere forse sono più me stesso nell'altro che qui, perchè se ricopri un ruolo di amministratore o moderatore, volente o nolente devi avere un atteggiamento esemplare e non puoi scadere negli stessi atteggiamenti che non vorresti vedere sul tuo forum.

Parlando da Utente e per la mia persona, credo che ho sempre espresso con il massimo della franchezza le mie opinioni tranto da raggiungere il contrasto deciso e civile anche con diversi moderatori dell'altro forum. La differenza sostanziale tra me, red69 e Kimera e che io rispetto a loro sono meno "ruvido" e soprattutto cerco di rimanere in argomento senza farmi trascinare in sterili polemiche sull'uso della singola parola.

E' anche vero che posto che vai regole che trovi, e può capitare che per non violare le norme devi assumere atteggiamenti "innaturali" per rispettare le regole e non per paura. Un esempio nel mio caso è stata la gestione della TITOLAZIONE dei post che mi infastidiva notevolmente, ma alla fine dopo diversi contrasti senza essere mai arrivato al BAN oggi ho ottenuto che le modifiche vengano notificate e che il regolamento, almeno nella parte dei titoli, fosse esplicitata correttamente. Dal mio punto di vista, anche se una pratica che gradisco poco, sono contento di aver contribuito parzialmente a migliorare un aspetto di quel forum.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Libertà di Pensiero Empty Re: Libertà di Pensiero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.