Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monopattini Elettrici, nuove regole, casco, assicurazione, targa, limitazioni.

Andare in basso

Monopattini Elettrici, nuove regole, casco, assicurazione, targa, limitazioni. Empty Monopattini Elettrici, nuove regole, casco, assicurazione, targa, limitazioni.

Messaggio Da 500elettrica Sab 30 Mar - 16:13

Se un oggetto è nato male, viene usato male, si tenta allora di porre rimedio alle mancanze con delle regole precise:

Casco, perchè la testa è delicata, spesso gli interventi chirurgici durano ore e migliaia di euro di personale esperto che dobbiamo pagare ancora noi, diciamo anche che la testa non torna più come prima perchè dentro è molto complessa e anche chi la conosce bene ha dei limiti a ripararla.

La targa serve per le infrazioni e potrebbe servire nell'immediato, ad individuare uno scippo.

L'assicurazione è importante, un danno ad un pedone urtato da un monopattino potrebbe essere fatale se non si hanno soldi per pagare le cure mediche o danni permanenti.

In poche parole, considerando tutte queste regole, anche costose, meglio acquistare la classica Bicicletta, molto più sicura e governabile, di solito i monopattini sono destinati ai giovani, quindi anche la bici normale senza pedalata assistita è ottima e la consiglio, io ho passato tutta la mia giovinezza in bicicletta, non costa nulla di corrente elettrica e hanno prezzi veramente irrisori, durano anni senza il problema batterie esauste e si tiene in allenamento il corpo che l'uomo moderno sta atrofizzando e ammalando a causa della sedentarietà. E se proprio la bici non piace, rimangono i mezzi pubblici, in ultimo, fortunatamente, ci sono le gambine, io percorro almeno 5km a piedi ogni giorno, alcuni giorni 10km.

Raccomando ai piloti di monopattini di prestare attenzione alle buche del manto stradale.

500elettrica

Messaggi : 298
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.