Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

4 partecipanti

Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da 500elettrica Mar 17 Ott - 21:46

Sistema che simula motore endotermico con cambio.

Premetto che il silenzio è un valore, quindi non mi piace. Lo posso accettare solo se reale e solo da auto veramente sportive, gioielli quali, Ferrari, Lamborghini. Per il resto meglio stare in silenzio che si fa sempre bella figura, inoltre il rispetto del prossimo consiste non solo per l'aria ma avere la stessa sensibilità anche per l'inquinamento acustico.

https://www.youtube.com/watch?v=Sh7B1-DGhTc



500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da red69 Mer 18 Ott - 10:16

Se la tenga Galeazzi una Tesla che fa rumore

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da Replay Mer 18 Ott - 16:57

Premesso che avere un elettrica che ha i buchi di potenza come la termica per me è un "No Sense" insieme al BrumBrum in alta fedeltà. Praticamente questa cosa non è poi tanto differente da chi è Vegano e crea una buona ricetta nel suo stile di cucina e poi gli attribuisce un nome che richiama la cucina tradizionale.

Ma tolto questo aspetto, l'idea di posizionare le casse Alta Fedeltà in esterno per dare la sensazione che il rumore venga da fuori vorrei sapere come sia commercializzabile dato che è in piena violazione dell'articolo 155 Comma 1 del CdS che recita:

"Durante la circolazione si devono evitare rumori molesti causati sia dal modo di guidare i veicoli, specialmente se a motore, sia dal modo in cui è sistemato il carico e sia da altri atti connessi con la circolazione stessa."

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da 500elettrica Gio 19 Ott - 12:12

Io non sono un fan sfegatato delle auto elettriche, ma mi dispiacerebbe che questo dispositivo venisse montato di serie sulle BEV, purtroppo sappiamo che chi comanda è il mercato, se una cosa è possibile, giusta o sbagliata che sia, prima o poi l'uomo la farà. Per quanto mi riguarda io non acquisterò mai questo prodotto, tuttavia ha già fatto capolino di serie, fortunatamente escludibile (500e Abarth).

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da Replay Ven 20 Ott - 10:32

500elettrica ha scritto:tuttavia ha già fatto capolino di serie, fortunatamente escludibile (500e Abarth).

Si infatti ed avevo commentato nello stesso modo, oltre a non capire come in sede di omologazione si possa avallare un soluzione di questo tipo che è contro normativa trasgredendo l'articolo del CdS sopra citato.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da red69 Lun 23 Ott - 19:10

In ogni caso è un controsenso logico

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da Replay Mar 24 Ott - 12:29

red69 ha scritto:In ogni caso è un controsenso logico

La cosa si sta diffondendo a "macchia d'olio" è leggo su social, youtube, forum, siti questa novità e la cosa allucinante sono i commenti entusiasti di molti che dicono "così i termici non avranno più scuse per passare all'elettrico" o addirittura quelli che vedono questo "servizio" come un sistema di emulazione motorizzazioni auto termiche.

Praticamente ti compri una elettrica per usarla come un simulatore di termica e provare varie motorizzazioni, poi magari finisce che ti compri la termica con il motore che hai simulato e ti è piaciuto.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da Kimera Dom 29 Ott - 11:22

Avevo visto anch'io quel servizio che, ahimè, io che ho sempre cercato di avere veicoli quanto più silenziosi possibili, non rappresento certo un buon metro di paragone per giudicare qualcosa che esce dai miei canoni Laughing però devo ammettere due cose:
1) Se ci sono i patiti del rombo e non passano all'elettrico solo perché non produce rumore, magari questo potrebbe rappresentare (per loro) un buon compromesso per avere quella particolarità del termico di cui nutrono nostalgia.
2) C'è da apprezzare il lavoro che c'è "sotto al cofano".
L'ideatore ha dimostrato di avere grandi capacità e competenza per realizzare una fedeltà così alta del rumore artificiale lasciandolo gestire via software dai cervelli elettronici dell'auto.
Insomma, non mi piace ma devo dare atto della capacità dell'idealizzatore.

Però tra i vostri commenti, in effetti questa è una bella osservazione:
Replay ha scritto:"Durante la circolazione si devono evitare rumori molesti causati sia dal modo di guidare i veicoli, specialmente se a motore, sia dal modo in cui è sistemato il carico e sia da altri atti connessi con la circolazione stessa."
Chissà davvero come abbiano superato le omologazioni.
Anzi, io mi chiedo sempre di come facciano a superare le omologazioni con queste vetture che guidiamo che hanno montanti (sia anteriori che posteriori) sempre più ingombranti al punto da ridurre la visibilità davvero al minimo... confused

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da 500elettrica Dom 29 Ott - 12:19

Io riassumo il rumore con questa frase: Il fracassone esibizionista sfoga il suo complesso di inferiorità.


500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi Empty Re: Tesla che fa brum brum prova con Andrea Galeazzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.