Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sei sempre in riserva !!!

2 partecipanti

Andare in basso

Sei sempre in riserva !!! Empty Sei sempre in riserva !!!

Messaggio Da 500elettrica Lun 5 Feb - 17:36

Spesso mi esce un messaggio che la mia batteria è quasi scarica, quando sono al 25% inizia un treno di messaggi sino allo 0%, le persone in auto con me esclamano: Ma sei sempre in riserva!??!
Come dargli torto, dal 100% al 25% è un soffio, io rispondo che il serbatoio è estremamente contenuto a differenza delle city car termiche che comunque hanno un autonomia decorosa. nella mia vecchia utilitaria classe A diesel, l'autonomia era di oltre 1100km con un pieno.

Ricordo quando ero più giovane, in compagnia c'era un tizio che era sempre in riserva, metteva 5 mila lire, poveretto non aveva nemmeno un soldo, quando si doveva andare in giro, la sua auto non si poteva usare perchè perennemente a secco, io ero quello che lo sfotteva più di tutti, lo chiamavo zioriserva, oggi sta bene, ha un buon lavoro, ha la sua famiglia, ma se ne guarderebbe bene dall'avere un auto elettrica con la fatica di stare al mondo che aveva patito da giovane, io ho preso il suo posto, talvolta la vita è beffarda...

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Sei sempre in riserva !!! Empty Re: Sei sempre in riserva !!!

Messaggio Da Kimera Sab 10 Feb - 14:21

500elettrica ha scritto:Spesso mi esce un messaggio che la mia batteria è quasi scarica, quando sono al 25% inizia un treno di messaggi sino allo 0%, le persone in auto con me esclamano: Ma sei sempre in riserva!??!
Bellissima testimonianza che ci porta per un attimo con i piedi per terra Smile

Purtroppo utilizzando un determinato oggetto, sopratutto se usato con soddisfazione, finisce per appannare tutti i limiti e i difetti di cui soffre.
Ogni tanto, una visione da una persona "esterna" dal nostro contesto, ci mostra i limiti che tendiamo a nasconderci

Kimera
Admin lvl

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 31.10.22

https://overvolt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sei sempre in riserva !!! Empty Re: Sei sempre in riserva !!!

Messaggio Da 500elettrica Mer 21 Feb - 20:38

Kimera ha scritto:Ogni tanto, una visione da una persona "esterna" dal nostro contesto, ci mostra i limiti che tendiamo a nasconderci

Esattamente, pensa oggi ho letto un intervento di un tizio, era talmente invasato sui veicoli elettrici che scriveva che le batterie possono durare tranquillamente un milione duecento mila kilometri. Dopo la sua affermazione, sono corsi tutti nelle concessionarie.

Le auto elettriche possono durare da pochi km a un milione duecentomila km? Che cos'è una sorta di lotteria?? Questo gap è troppo vasto per essere digerito e le persone che non possiedono un veicolo elettrico lo sanno bene.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Sei sempre in riserva !!! Empty Re: Sei sempre in riserva !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.