Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Toyota Prius - Nuova Toyota C-HR

2 partecipanti

Andare in basso

Nuova Toyota Prius - Nuova Toyota C-HR Empty Nuova Toyota Prius - Nuova Toyota C-HR

Messaggio Da 500elettrica Mer 20 Set - 18:37

20 settembre 2023
Oggi ero in concessionaria Toyota, ho potuto vedere la nuova Prius, molto interessante, finalmente una linea gradevole, quella precedente non sono mai riuscito a guardarla, ora le Toyota sono anche belle oltre che molto buone, però adesso non riesco a guardare molte elettriche, non ho mai capito perchè le auto completamente elettriche le fanno più brutte delle termiche, questo fatto influenzerà ancora di più le già scarse vendite, il successo delle auto è determinato per una buona percentuale dalla linea.

Io più che altro desideravo vedere la nuova Toyota C-HR, niente, dopo aver ricevuto l'invito alla presentazione, Toyota ha posticipato a data da destinarsi l'uscita sul mercato, il venditore dice che non si sa.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Nuova Toyota Prius - Nuova Toyota C-HR Empty Re: Nuova Toyota Prius - Nuova Toyota C-HR

Messaggio Da Replay Gio 21 Set - 14:15

500elettrica ha scritto:20 settembre 2023
non ho mai capito perchè le auto completamente elettriche le fanno più brutte delle termiche

Beh i gusti sono gusti, personalmente non credo che tutte le auto BEV siano brutte, anzi alcune sono praticamente spiccicate alle sorelle termiche (parlando di Twingo, 500e, 280-e, etc) salvo piccoli particolari. In linea generale direi che a condizionare forme e sinuosità sia il tema del Cx (Coefficiente di Aerodinamicità) che sulle BEV è una componente preziosissima nella gara all'autonomia.

Tesla è stata precursore con risultati strabilianti ed ora anche con il modello in arrivo ristilizzato della M3 è riuscita a rosicchiare ancora qualche cosa.

La TOP LIST delle BEV per aerodinamica oggi è:

0,175 Lightyear 0
0,200 Mercedes EQS 450+
0,208 Tesla Model S / Nio ET7
0,210 Hyundai Ioniq 6 / Lucid Air
0,219 Tesla Model 3 Restyle 2023
0,220 Porsche Taycan
0,230 VW ID.7

Hyundai e Tesla M3 sono 2 auto eccezionali sotto questo punto di vista in proporzione al prezzo di vendita che tengono testa con auto dal costo ben più importante.
Lightyear poi è un auto di lusso, ma fa impressione il suo valore se pensiamo che ha sfiorato il record del prototipo Mercedes Vision EQXX che ad oggi è il più aerodinamico mai realizzato con soli 0,170.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.