Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ChaDeMo regala piccole soddisfazioni

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ChaDeMo regala piccole soddisfazioni Empty Re: ChaDeMo regala piccole soddisfazioni

Messaggio Da Replay Dom 10 Set - 16:01

500elettrica ha scritto:Replay sei un vero sognatore

Ti ringrazio, ma credo di essere la persona più lontana da un sognatore, chi mi conosce mi definisce talmente razionale che la fantasia si è scordata di me!!!

Semplicemente mi baso sul fatto che vi è un enorme biblioteca in giro su esperimenti, e lavori fatti su Leaf ed anche Zoe per la loro lunga vita di progetto che questo potrebbe far ben propendere ad una evoluzione aftermarket.

Ad esempio oggi uno strumento come LEAFSPY, nato dalla libera iniziativa di uno "smanettone" molti anni fa, è uno strumento fantastico che fosse presente su tutti gli altri modelli di auto sarebbe una mano santa. Per me Leaf Spy è un secondo cruscotto quando guido.

Oggi per sapere quanto la piccola Twingo si può spingere oltre il limite dello 0% l'ho dovuta portare a spegnimento, perché riuscire a leggere in modo adeguato la batteria è ancora estremamente difficile. Oggi la Leaf anche se è un modello vecchio con i suoi problemi di Rapid gate in 2 anni che la guido ho imparato a conoscere i suoi limiti ed i suoi pregi e i problemi che incontravo all'inizio ora mano mano vanno scemando.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

ChaDeMo regala piccole soddisfazioni Empty Re: ChaDeMo regala piccole soddisfazioni

Messaggio Da 500elettrica Dom 10 Set - 20:07

Certo ci mancherebbe altro, ciò che conta è essere convinti e sereni, qualche anno fa mi permisi di dire ad un amico: "ma perchè insisti con quella tipa? Non mi sembra molto ok, lasciala perdere". Lui mi rispose: "eh, ma a me piace, nessuna donna va bene per me come Lei".

La vita è fatta solo di scelte, ciò che conta è che poi riusciamo a conviverci con quelle che facciamo. Facci sapere quando farai la trasformazione.

Non so come è andata con il mio amico e la sua tipa, si è offeso e non mi ha più voluto parlare.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

ChaDeMo regala piccole soddisfazioni Empty Re: ChaDeMo regala piccole soddisfazioni

Messaggio Da Replay Dom 10 Set - 22:05

500elettrica ha scritto:La vita è fatta solo di scelte, ciò che conta è che poi riusciamo a conviverci con quelle che facciamo.

Conveverci sicuramante ma anche imparare. Non credo esista un essere umano che faccia sempre la scelta giusta e come dice il proverbio "sbagliando si impara". Il vero problema che riscontro spesso è che l'esperienza personale a volte diventa un riflesso assoluto di come devono andare le cose e trasformano la visione personale.

500elettrica ha scritto:Facci sapere quando farai la trasformazione.
Quanto detto sopra è un potenziale PLUS della Leaf, ma lungi da me aver acquistato questo modello di macchina nella speranza che le ChaDeMo non scomparissero o vi fosse la possibilità di una trasformazione sicura al 100%. La mia valutazione si è basata sulla mia quotidianità ed ho valutato che mi avrebbe potuto servire adeguatamente per almeno un decennio al 98% delle mie esigenze. In seconda vita diverrà l'utilitaria di mia moglie, anche se perdesse il 50% di autonomia rimarrebbe un auto che fa più km della twingo con una carica e la Twingo in questo momento come utilitaria di casa assolve al 100% delle esigenze.

Replay
Admin lvl

Messaggi : 245
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

ChaDeMo regala piccole soddisfazioni Empty Re: ChaDeMo regala piccole soddisfazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.