Telecomando Wearable Key di 500e
3 partecipanti
Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica :: Mobilità Elettrica :: Auto Elettriche :: Stellantis :: Fiat
Pagina 1 di 1
Telecomando Wearable Key di 500e
In dotazione alla 500e ci sono due telecomandi, uno con classici pulsanti, apri/chiudi, mentre l'altro, un piccolo modulo nero senza pulsanti, denominato Wearable Key, purtroppo quest'ultimo è sigillato e una volta scarica la batteria al suo interno, non è più utilizzabile, come ricambio sembra che abbia un costo considerevole, ma siccome prima o poi si scaricherà a sua volta anche quello nuovo, non so fino a che punto valga la pena ricomprarlo. Molti utenti sono scocciati perchè non lo hanno mai nemmeno usato e al momento del bisogno era scarico. Premetto che la batteria al suo interno serve solo per accedere al veicolo, ad aprire le porte azionando la maniglia o a chiuderle, premendo il pulsantino sotto alla maniglia, mentre anche se è scarico, accenderà ugualmente il veicolo, perchè il transponder dell'auto leggerà i dati passivamente in radiofrequenza, tipo carta RFID.
Si può quindi usare per accendere l'auto anche se scarico e per aprire le porte usare l'App del telefono.
Anche se scarico è il telecomando di scorta perfettamente funzionante in caso di emergenza, sconsiglio di tentare di aprirlo perchè se durante l'operazione danneggiate il transponder, non sarà più possibile spostare il veicolo in caso smarrite o vi rubano il telecomando principale, i costi per il ripristino del veicolo potrebbero essere considerevoli se non avete nessun telecomando.
Si può quindi usare per accendere l'auto anche se scarico e per aprire le porte usare l'App del telefono.
Anche se scarico è il telecomando di scorta perfettamente funzionante in caso di emergenza, sconsiglio di tentare di aprirlo perchè se durante l'operazione danneggiate il transponder, non sarà più possibile spostare il veicolo in caso smarrite o vi rubano il telecomando principale, i costi per il ripristino del veicolo potrebbero essere considerevoli se non avete nessun telecomando.
Ultima modifica di 500elettrica il Mar 2 Gen - 23:14 - modificato 2 volte.
500elettrica- Messaggi : 364
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Re: Telecomando Wearable Key di 500e
Scelta quantomeno bizzarra500elettrica ha scritto:Wearable Key, purtroppo quest'ultimo è sigillato e una volta scarica la batteria al suo interno, non è più utilizzabile
Da quello che leggo non differiscono molto le sue funzioni con quello del telecomando con i pulsanti ma la vera "chicca" è che funziona anche da scarico alla stregua di un RFID: per me questa è una genialata!500elettrica ha scritto:serve solo per accedere al veicolo, ad aprire le porte azionando la maniglia o a chiuderle, premendo il pulsantino sotto alla maniglia, mentre anche se è scarico, accenderà ugualmente il veicolo, perchè il transponder dell'auto leggerà i dati passivamente in radiofrequenza, tipo carta RFID
Anzi, mi chiedo come mai una funzione del genere non ce l'abbiano di serie tutti i telecomandi delle auto che in effetti quando la pila inizia ad abbandonare il telecomando, non tutte le vetture ti avvisano prima, magari come fa la Corsa-e con un messaggio sul display principale.
A proposito, avevo letto in giro che il telecomando (quello con i pulsanti) della 500e tende a scaricare abbastanza velocemente la pila.
Hanno risolto il problema o non hai mai notato questa "particolarità"?
Re: Telecomando Wearable Key di 500e
Ho molta esperienza con le batterie, per questo non le amo in particolar modo, il mio telecomando con i pulsanti compie 2 anni ed è perfettamente funzionante, anche il telecomando senza pulsanti è perfettamente funzionante. Purtroppo ci sono clienti che lamentano che il loro telecomando è durato pochissimo.
Credo che ci siano differenze fra marche di batterie, alcune durano più di altre.
Credo che ci siano differenze fra marche di batterie, alcune durano più di altre.
500elettrica- Messaggi : 364
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Re: Telecomando Wearable Key di 500e
Poi c'è Tesla che ha spostato tutto sullo smartphone, abolendo del tutto il telecomando
red69- Messaggi : 269
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano
Re: Telecomando Wearable Key di 500e
Il telefono in teoria è sempre con noi ma soffre di batteria, la scelta migliore è una carta RFID senza batteria, sia per apertura che accensione del veicolo. Mi sembra di aver visto qualcosa del genere anche su Tesla.
500elettrica- Messaggi : 364
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Re: Telecomando Wearable Key di 500e
500elettrica ha scritto:Il telefono in teoria è sempre con noi ma soffre di batteria, la scelta migliore è una carta RFID senza batteria, sia per apertura che accensione del veicolo. Mi sembra di aver visto qualcosa del genere anche su Tesla.
La RFID su Tesla è la soluzione di back-up del telefono.
Nel concreto tu con Tesla semplicemente ti avvicini o allontani l'auto che si sblocca quando il telefono in cui è stata inizializzata la RFID è nelle sue vicinanza. Viceversa, quando ti allontani, l'auto si chiude (ti avvisa mediante un breve suono). Solo in caspo di malfunzionamento del telefono (batteria scarica, ti casca a mare, etc) , tiri fuori la RFID dal portafoglio e l'avvicini al montante dell'auto.
Idem per l'accensione, no chiave. Telefono o come back up RFID appoggiata sotto il bracciolo
red69- Messaggi : 269
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano
Re: Telecomando Wearable Key di 500e
Direi ottimo, mentre 500e con l'optional dedicato, quando ti avvicini con il suo telecomando, anche tenendolo in tasca o nella borsa, si tocca la maniglia, l'auto si apre, per chiuderla si preme un pulsantino sotto alla maniglia. Per l'accensione, si preme il pulsante sul cruscotto e l'auto si accende, sia che la batteria del telecomando è carica, sia scarica, A batteria scarica, per entrare, si toglie un tappo al di sotto della maniglia, si entra con una chiavetta di emergenza. Oppure dall'applicazione del telefono, si può aprire e chiudere l'auto.
500elettrica- Messaggi : 364
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)
Argomenti simili
» Ammortizzatori Bilstein per 500e - 500e cabrio
» Fiat 500e Abarth elettrica
» Pneumatici per fiat 500e con cerchio da 17 pollici
» Tesla Model Y costa quasi come 500e come è possibile?
» Messaggio di guasto su 500e: Far controllare il sistema di ricarica.
» Fiat 500e Abarth elettrica
» Pneumatici per fiat 500e con cerchio da 17 pollici
» Tesla Model Y costa quasi come 500e come è possibile?
» Messaggio di guasto su 500e: Far controllare il sistema di ricarica.
Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica :: Mobilità Elettrica :: Auto Elettriche :: Stellantis :: Fiat
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.