Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Batterie delle auto elettriche di seconda mano

Andare in basso

Batterie delle auto elettriche di seconda mano Empty Batterie delle auto elettriche di seconda mano

Messaggio Da 500elettrica Lun 25 Dic - 12:15

Ho notato che in rete ci sono diverse batterie usate in vendita, credo macchine demolite i cui pezzi ritornano sul mercato, il prezzo è comunque elevato da affrontare, tuttavia se troviamo qualcuno che le configura e le installa (non credo che una concessionaria ufficiale si prenda carico, perchè preferisce vendere il nuovo con relativa garanzia), potrebbe essere una scelta possibile, ma ho un dubbio, le batterie potrebbero rimanere sugli scaffali dei demolitori per lunghi periodi, questo potrebbe diventare un problema, le batterie hanno una naturale autoscarica, quando le batterie non vengono ricaricate scenderanno a zero, praticamente alla scarica profonda, in questo caso la batteria se non ricaricata, inizia un processo di morte irreversibile e nel giro di poco tempo sarà irrecuperabile. Tutte le marche di auto elettriche fanno infatti decadere la garanzia per la scarica profonda.

Il mercato delle batterie d'occasione non è pronto.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.