Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addebito errato alle colonnine di ricarica. Doppio addebito.

Andare in basso

Addebito errato alle colonnine di ricarica. Doppio addebito. Empty Addebito errato alle colonnine di ricarica. Doppio addebito.

Messaggio Da 500elettrica Ven 30 Ago - 10:57

Con tutte le cose che abbiamo da fare, dobbiamo portare avanti la famiglia, il lavoro, non so quanto tempo resta per vivere, ci mancavano anche le tribolazioni per errati addebiti alle colonnine di ricarica.

Per caricare un auto elettrica, non è facile come fare la benzina, ci sono alcune pratiche burocratiche da svolgere, normalmente non ci sono contanti che girano, tutto si svolge in maniera elettronica e tracciata, quindi tutto più semplice?

Non proprio, bisogna fare dei contratti con i gestori di colonnine e sapere quanti kWh ci serviranno, oppure a consumo senza contratti ma con costi molto alti, bisogna installare applicazioni sul telefonino, oppure richiedere una tessera RFID, a volte ci sono incompatibilità fra gestori di colonnine, malfunzionamenti per colonnine guaste o vandalizzate, stalli occupati sia da chi sta caricando, sia da abusivi che parcheggiano negli stalli per veicoli elettrici, i prezzi alti che hanno raggiunto le colonnine anche facendo contratti, e infine il tempo che bisogna dedicare alle ricariche, non tutti ne hanno in egual misura, c'è chi va di fretta e non ha tempo nemmeno per un caffè, ma c'è anche chi è in pensione e che teoricamente avrebbe più tempo, ma siccome in quella fase della vita ci si avvicina sempre di più alla dipartita, il tempo e la semplificazione, in quell'età, diventano preziosi. (mio nonno lo diceva sempre: proverete a diventare vecchi...)

E come se tutto ciò non bastasse, arrivano gli errati addebiti, allego qui di seguito uno screen shot di una mail che mi è arrivata in questi giorni, io non mi ero nemmeno accorto del grave disguido, perchè avevo l'idea che non potesse succedere una cosa del genere, ora dovrò controllare ogni singola ricarica. Fortunatamente si sono accorti loro, sono stati corretti, ma consiglio di prestare attenzione, se nessuno si fosse accorto avrei pagato due volte le ricariche pubbliche.

Addebito errato alle colonnine di ricarica. Doppio addebito. Img_1710

500elettrica

Data di iscrizione : 17.05.23

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili