Forum Mobilità Elettrica e Transizione Energetica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)

2 partecipanti

Andare in basso

Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)  Empty Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)

Messaggio Da 500elettrica Mar 26 Dic - 11:49

La mia auto ha compiuto due anni, è equipaggiata con sedili molto chiari in materiale similpelle, la vera pelle ormai è destinata alle fuoriserie di lusso, tuttavia alla vista, il risultato è gradevole, si è raggiunto un buon risultato, mentre per il comfort preferisco i sedili in tessuto, ho provato la 500e con sedili in tessuto chiamato Seaqual e il confort di viaggio è a mio parere decisamente superiore, sia per quanto riguarda la morbidezza, sia per lo smaltimento del calore del corpo nei mesi estivi ma anche nella manutenzione.

Purtroppo i miei sedili, essendo molto chiari, bisogna prestare attenzione ma anche con le dovute precauzioni, tendono a sporcarsi, è normale, sulle mutande bianche lo sporco si vede di più che sulle mutande nere! Sono dunque a chiedere se qualcuno consiglia qualche prodotto specifico e miracoloso che pulisce i sedili in finta pelle senza danneggiarli.

Grazie.


Ultima modifica di 500elettrica il Mar 26 Dic - 11:56 - modificato 1 volta.

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)  Empty Re: Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)

Messaggio Da red69 Mar 26 Dic - 11:56

Usa i prodotti specifici per pelle di marche specializzate tipo Mafra. Niente di miracoloso  ma almeno non fanno danni

red69

Messaggi : 261
Data di iscrizione : 31.10.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)  Empty Re: Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)

Messaggio Da 500elettrica Gio 28 Dic - 12:24

Grazie Red69, come da tuo consiglio ho cercato fra i prodotti Mafra e ho trovato un cleaner generico molto economico che mi ha dato ottimi risultati, Mafra Pulimax, allego foto,

L'ho spruzzato su un panno in microfibra e non direttamente sul sedile, non è necessario risciacquare, tuttavia ho preferito ripassare con altro panno microfibra inumidito con acqua.

Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)  Img_0723



Esiste tuttavia della stessa Mafra un prodotto ancora più specifico: Interior Cleaner Purifier, io non l'ho trovato al centro commerciale ma se qualcuno lo vuole, lo trova qui:

https://maniacline.it/interior-cleaner-purifier-500ml-prodotto-professionale-per-pulire-e-igienizzare-abitacolo-auto/

500elettrica

Messaggi : 302
Data di iscrizione : 17.05.23
Località : -)

Torna in alto Andare in basso

Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)  Empty Re: Pulizia sedili beige ghiaccio in Pelle Ecologica (finta Pelle)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.